Pubblicato il

Walking hand in hand with long-haired Drummer of the Band

Sorta di OFF TOPIC… le Bands che hanno suonato con i MUTTER DOG

 

Questo Blog è scritto da fan dei Mutter Dog, ed è sottinteso che parli principalmente di loro… ma in questo Tour che ormai è agli sgoccioli mi è capitato di ascoltare altri gruppi emergenti degni di nota, cui è stato fatto cenno poche volte, data per data. Ovviamente posso scrivere solo di quelli che ho ascoltato di persona… per gli altri, spero ci sia occasione in futuro!😉

Quelli di cui, secondo il mio modestissimo parere, bisognerebbe approfondire la conoscenza sono gli Ufficio Sinistri. Il loro album Veleno è ascoltabile per intero online. Hanno suonato con i Mutter Dog al TNT Club, Milano, e in quell’occasione ho particolarmente apprezzato Ora et Labora, Vampiro, Il Signore delle Mosche (principalmente per il titolo e l’argomento di Goldinghiana memoria) e C’era una volta la Musica. Il cantante, poi, è un soggetto che dovete assolutamente conoscere, coinvolgente e saltellante, vi farà fare quattro risate tra una canzone e l’altra. E’ stato un concerto molto divertente, bello per il contrasto con i testi che danno da pensare. Ho apprezzato molto l’associazione tra le due cose.

Genere diverso, ma stessa capacità di andare dritti al punto, con una scelta di parole che oltre ad essere molto musicale di per sé, vi strapperà un sorriso amaro. E’ Unòrsominòre, che ho ascoltato al Polisuona 2012. “L’estetica del disimpegno, la deontologia dell’aperitivo” (Perdenti più sani) mi sono rimaste particolarmente impresse.

Più recentemente, i The Eight e i Laika Vendetta (questi ultimi Abruzzesi. Io non ve lo volevo dire, ma ci stiamo attrezzando per la conquista dell’Universo… ops, mi sa che ho parlato troppo…), hanno suonato insieme ai Mutter Dog al Black Hole a Milano. Poco conosciuti, ma davvero con un bel potenziale. Nonostante non fossi particolarmente di buon umore quella sera mi sono piaciuti molto. Belle voci, bel feeling con il pubblico e quell’anima da cantastorie che adoro. Vi linko Revelations (The Eight… se non vi scaricate l’EP siete delle brutte persone e non vi vorrò più bene…) e Filastrocca della Luna (Laika Vendetta). Non ho avuto modo di far loro i complimenti personalmente, spero di riuscirci con questo post. E magari di rivederli in qualche altra città… prima che finisca il mondo, chiaro. Ma ho controllato, di progetti di autostrade Vogon per ora niente…

Informazioni su Negative Capability

"Fade far away, dissolve, and quite forget..." La Capacità Negativa nella vita da (quasi) Medico di giorno, da Blogger di notte. Scrivo di Assoli che tengono il tempo al cuore e Cuori che stanno da soli senza esserlo mai. Blatero di Vertigini Musicali e Vuoti a perdere. Faccio capriole sugli Arcobaleni e cerco il Tesoro alla fine di essi. Buffona di Corte e Lolleggiatrice professionista, mi vanto di essere fan sfegatata dei MUTTER DOG!!!

Dicci che ne pensi!!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...