Pubblicato il

Mutter Dog Aspiranti Polisuona @Black Drop

Li avevamo lasciati alla serata elettrizzante al T@urus di Ciriè prima di Pasqua e dopo una pausa di quasi un mese ecco finalmente i Mutter Dog salire ancora su un palco per un nuovo live!

Siamo a Milano, al Black Drop di Viale Monza e l’occasione è una di quelle che conta.
E’ infatti la prima semifinale del Polisuona 2012, festival musicale del Politecnico di Milano che da oltre dieci anni riunisce sullo stesso palco i migliori nomi della musica emergente italiana.

Organizzata dalla Terna Sinistrorsa in collaborazione con Algo mas, questa serata al Black Drop permette a tutti gli Aspiranti Polisuona di farsi conoscere da un più vasto pubblico e ottenere quindi la possibilità di suonare il 24 e il 25 maggio all’interno del campus del Politecnico di Milano.

Bodo, Mux, Neek ed Aleph non si sono fatti trovare impreparati a questo appuntamento ed in compagnia dei “Gouton Rouge“, i “Just A Ride” ed i “Ragazzi Speciali“, hanno riempito di musica ed energia il Black Drop!!

I pezzi suonati sono quelli che non ci si stanca mai di ascoltare.

Si parte ovviamente con l’ “Intro

che scalda il pubblico e che ogni volta fa capire che piega prenderà il concerto.
E poi “90“. L’esuberante e grintosa!

 

Si passa quindi all’entusiasmante “The Stranger” e a seguire la cover di P!nkGet The Party Started” conosciuta dalla maggior parte delle persone e apprezzata per essere, senza nessuna esagerazione, migliore dell’originale.

E’ il momento di “Close your eyes” determinata e fresca come sempre.

Ed arriva poi il solo di Mux che piace a tal punto che quasi vorresti salire sul palco ed essere lì anche tu con lui alla batteria a giocherellare con piatti e bacchette!

Poi tocca a “Somebody Just Like Me

ed al nuovo pezzo “New” che con decisione, live dopo live, prende sempre più la forma di una canzone perfetta arricchendosi e perfezionandosi.

Ed ecco il gran finale con “Light Up the World“, pezzo di punta del loro EP!

Bodo dal palco si dice speranzoso che i suoni del video e quelli che sentiremo da lì a poco siano i più uguali possibili. Beh, posso garantire che lo sono!
Come ho già detto la volta precedente, serata dopo serata, si può notare come questi quattro ragazzi crescano e migliorino musicalmente sempre di più e l’impegno grazie al quale tutto questo può essere possibile si percepisce distintamente.

Ma la cosa più bella dell’andare ad un concerto dei Mutter Dog è notare quanto si divertano a suonare insieme.
Si capisce dalla sintonia che c’è tra di loro quando sono sul palco. Una sintonia perfetta fatta di sguardi, di occhiate di intesa e di risate.

Questa foto con il sorriso di Neek e l’espressione del viso di Mux, secondo me rende bene l’idea di quello che sto dicendo.

C’è insieme la soddisfazione e l’allegria di chi a fine concerto si ritrova consapevole di aver dato il massimo divertendosi e facendo divertire chi li ascolta!

Per non parlare di Aleph che ha reso l’altmosfera ancora più vivace perché, oltre a fare magie con la sua amata Ibanez, si è lanciato con una buffa parlata francese!

Come potete ben capire, la serata è stata grandiosa e ovviamente i nostri quattro ragazzi hanno conquistato l’ambito premio!

Suoneranno infatti il 25 maggio nel campus Leonardo del Politecnico di Milano insieme ai già incontrati “Gouton Rouge” e al bravissimo “unòrsominòre.
(Trovate qui su Polisuona 2012 il programma della due giorni di musica targata Polimi)

Beh, non mi resta che lasciarvi con questo piccolo assaggio del concerto al Black Drop per farvi venire un po’ di sana acquolina in bocca e trovarvi poi affamati al prossimo live dei Mutter Dog a Mondovì l’11 maggio oppure, rimanendo in tema con questo articolo, al Polisuona il 25 maggio!

Vi aspetto… à bientôt!

3 risposte a “Mutter Dog Aspiranti Polisuona @Black Drop

  1. Pingback: Mutter Dog – 04/05/2012 @Black Drop, Milano « On Tour 2012!!!

  2. Pingback: Ieri sera. . . e Polisuona 2012 « On Tour 2012!!!

  3. Pingback: Mutter Dog @Palio delle Contrade « On Tour 2012!!!

Dicci che ne pensi!!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...