Pubblicato il

Can che ringhia non morde. . . suona!

Ah, non era così il proverbio?😄

Era un po’ che non scrivevo un post così, per scriverlo. Eh, che credevate, che questo fosse un blog dedicato ai Mutter Dog? Vi sbagliavate, esiste solo per assecondare le mie velleità scribacchianti v.v .

Stupidate a parte (ma so già che non ce la posso fare), volevo scrivere andando a cercare un po’ le origini di questa band, così come è attualmente. Perché, pensandoci, non è che in fondo ne sappia poi molto.

E allora, che ho fatto? Ovviamente ho guardato nel mio Palantìr con l’aiuto della Sacra Volpe di Fuoco, che mi ha permesso di eseguire con precisione il rito dei druidi Larry Page e Sergey Brin

…e ho trovato questo articolo tanto carino su Enter Nude, Go Out Dressed. E mi ha colpita in particolare questo paragrafo

Seppure però l’album rivela tante delle potenzialità del gruppo, la dimensione dei Mutter è sicuramente quella live. Dal vivo si possono apprezzare meglio non solo le soluzioni degli arrangiamenti con un suono più d’impatto, ma lo spirito di amore puro per ciò che fanno. Stanno sul palco come se stessero passeggiando per il corso, con lo stesso atteggiamento, la stessa naturalezza.

che è praticamente la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che ho ascoltato i Mutter Dog (cosa alla quale qualche recensore un po’ distratto dovrebbe prestare attenzione… a mio avviso, è chiaro). Insomma… non sono la sola ad essersene accorta!

Solo che qui sembrano tutti conoscerli tanto da non porsi le domande che mi pongo io…

…ma anche a questo c’è soluzione!!! Farle direttamente a loro!!!

Io volevo sapere da dove nasce il nome della band, da dove i soprannomi, quando si è aggregato al gruppo Neek, dove lo sono andati a pescare, come hanno conosciuto Aleph (che viene da un altro gruppo, i Fortune For Tune. Familiare? Conoscete Daniele Doesn’t Matter? La sigla?😉 E’ “CaliFortuneFortunia”, sia la vecchia che la nuova!)… insomma, ste cose qua.

Quindi, anche se mi sentivo abbastanza fuori contesto nel farlo (ma perché mi ostino a fare ste cose se non so’ capace? Ve lo stavate chiedendo anche voi, ve’?), e non poco molesta, li ho intervistati (anzi… interSvistati O.o)!

—> Ask a Silly Question <—

E sempre spulciando il web (ma è stato semplice, è nella prima pagina di risultati Googlosi), ho guardato un po’ il loro vecchio sito (e vecchia line up)… e che ti vedo??? i Mutter Cuccioli ç_ç (oddio, quando lo leggono mi menano O.O… ma erano veramente ciòfani!!!)! Le primissime foto – o almeno, credo!

E te li immagini, gruppo punkroccheggiante tra i banchi di scuola, pomeriggi spesi in una saletta prove. Nelle orecchie grandi rockstar, come nella mente l’idea di diventarlo.

Beh, di strada ne hanno fatta parecchia. Non mi pare che intendano fermarsi… ormai volano. Sempre più in alto. Io li ascolto ancora una volta e vado con loro…

…e voi che fate, venite con me?

Informazioni su Negative Capability

"Fade far away, dissolve, and quite forget..." La Capacità Negativa nella vita da (quasi) Medico di giorno, da Blogger di notte. Scrivo di Assoli che tengono il tempo al cuore e Cuori che stanno da soli senza esserlo mai. Blatero di Vertigini Musicali e Vuoti a perdere. Faccio capriole sugli Arcobaleni e cerco il Tesoro alla fine di essi. Buffona di Corte e Lolleggiatrice professionista, mi vanto di essere fan sfegatata dei MUTTER DOG!!!

Dicci che ne pensi!!!

