Pubblicato il

Mutter Dog and Unleashed. . . T@urus

Sorprendente, energico, entusiasmante!

Queste tre parole descrivono al meglio il concerto pre-pasquale dei Mutter Dog nella loro trasferta piemontese al T@urus di Ciriè.

Sotto un abbondante diluvio, i nostri quattro ragazzi si sono ritrovati immersi in un ambiente musicalmente stimolante dove hanno potuto scatenarsi su un ampio palco, degno delle migliori esibizioni,  in compagnia dei “Last Day Before Holiday” e soprattutto dei celebri torinesi “Melody Fall”.

Un inizio di concerto che non ti aspetti.
Una volta scattata l’ora x, le luci del palco si sono abbassate e ci si è ritrovati con loro, i Mutter Dog sul palco, girati di spalle e con te, fan in prima fila, a guardarli senza aver minimamente idea di cosa avessero in serbo.

La musica incomincia. Le prime note dell’ “Intro” lasciano senza fiato. Il pathos si sente e realmente lo si riesce a toccare con mano. Li guardi meravigliata ad uno ad uno e pensi che “Sì, sarà una gran serata!”.

Ed è proprio quando sei immersa in questi pensieri che loro ti sorprendono ancora di più! Di colpo ecco una esplosione di suoni, luci e fumo! Un’atmosfera da concerto in grande stile!

Ma il pubblico va scaldato non solo con la scenografia. Serve soprattutto la musica e “90” con la sua grinta dimostra di essere la canzone adatta. Le sue note e, subito dopo, quelle di “The Stranger” si intrufolano nel T@urus riempiendo con decisione ogni spazio!
Luci blu, viola e rosse colpiscono i piatti assieme a Mux mentre il fumo, giocando con le luci, avvolge Aleph e la sua amata Ibanez come è giusto che sia per un chitarrista come lui.

Si passa poi alla cover di P!nk, “Get The Party Started” che viene canticchiata un po’ da tutti e dà ulteriore energia al concerto!

Arriva il momento di un’altra canzone del nuovo EP.
Ecco infatti “Close your eyes” suonata e cantata in modo eccellente ed eccellente è anche la successiva “Somebody Just Like Me”. La voce coinvolgente di Bodo

e i suoni del basso di Neek ci accompagnano entusiasmandoci verso il nuovo pezzo ancora innominato.

Tocca infatti a “New” che beh… è figo! Non c’è altro da dire! E in fin dei conti, qualunque nome gli venga dato, quando lo sentirò credo che lo chiamerò sempre e comunque “New” perché ormai è un nome che mi è entrato dentro.

E poi purtroppo, perché se suonassero per ore sarebbe magnifico, il gran finale!

I Mutter Dog chiudono con “Light Up The World“!

Sentita e risentita un numero n di volte che tende all’infinito ma non esistono limiti quando qualcosa entusiasma in questo modo.La canzone l’avrete di sicuro ascoltata e beh, vi assicuro che i suoni che avete sentito e quelli che sentite dal vivo sono oramai, live dopo live, praticamente quasi identici. Merito della bravura di questi ragazzi! Il pubblico che all’inizio del concerto sembrava quasi intimorito posso garantire che alla fine è apparso più che soddisfatto!

Beh, che dire… è stata davvero una grande serata!
I Mutter Dog danno ogni volta grandi soddisfazioni e, diciamolo francamente, migliorano sempre di più data dopo data ed è proprio un piacere sentirli e vederli crescere.

Bisogna anche dire che non era una serata “facile” perché le trasferte implicano di solito un numero di visi noti tra il pubblico piuttosto basso cosa che, in qualche modo, può dare una idea di minore “garanzia di successo” ma Bodo, Mux, Neek ed Aleph non si scoraggiano mica tanto facilmente! Se la sono cavata alla grande e gli applausi, meritatissimi, non sono tardati ad arrivare!  E anche il buon numero di EP venduti durante la serata lo dimostra.
Ma c’è una cosa che ha reso questa serata ancora più favolosa… giocare a ping pong e soprattutto a biliardino prima del concerto!! Momenti epici!

3 risposte a “Mutter Dog and Unleashed. . . T@urus

  1. Pingback: Mutter Dog. “Virginal Notes”, Melody Fall Release Party 07/04/2012 @Taurus, Cirie’ « On Tour 2012!!!

  2. Pingback: Mutter Dog Aspiranti Polisuona @Black Drop « On Tour 2012!!!

  3. Pingback: Mutter Dog @Palio delle Contrade « On Tour 2012!!!

Dicci che ne pensi!!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...